La scelta di un asilo nido a Perugia: ecco a chi rivolgersi
Scegliere un asilo nido a Perugia significa trovare un luogo professionale, sicuro e affidabile presso cui poter lasciare i propri piccolini: per avere la certezza di una scelta effettuata con consapevolezza potrai rivolgerti a La Natura di Un Sorriso. Si tratta di un asilo privato a Perugia caratterizzato da una serie di attenzioni che lo rendono davvero il posto più idoneo per il tuo bambino. Per prima cosa, va sottolineato che si tratta di un asilo nido autorizzato dal Comune di Perugia, ossia riconosciuto per la professionalità e la competenza degli organizzatori, nonché per l’organizzazione della struttura. Inoltre, è stato realizzato in modo da risultare completamente ecosostenibile, ossia un luogo veramente perfetto per i più piccoli che avranno la certezza di restare in un ambiente sano e arredato con mobili certificati e brevettati per essere a misura di bambino. Affidare il tuo bambino a La Natura di un Sorriso significa portarlo in un mondo realizzato per i più piccoli, in cui gli adulti rappresentano delle guide per stimolare al meglio le diverse attitudini di ognuno, sempre tramite percorsi di gioco adatti alle varie età dei piccoli ospiti.
Come è strutturato l’asilo privato di Perugia
Per comprendere la qualità della struttura La Natura di un Sorriso è necessario conoscere l’organizzazione di questo asilo nido di Perugia. Questo, infatti, va considerato come un ambiente educativo in cui i piccolini possono confrontarsi, relazionarsi e, soprattutto, imparare a muoversi nello spazio su strutture realizzate appositamente per loro, con materiali atossici e sicuri e colori idonei a garantire un ambiente sereno e senza stress. Esplorazione, conoscenza, gioco e socializzazione: sono questi i cardini su cui si fondano le attività dell’asilo privato di Perugia La Natura di un Sorriso e sono stati progettati da pedagogisti esperti che hanno curato anche gli arredi e i diversi giochi.
I piccolini che restano presso il nido durante gli orari pomeridiani potranno mangiare grazie alla presenza di una cucina interna e di menu approvati dall’ASL1 di Perugia; per bambini con specifiche esigenze alimentari, inoltre, è possibile richiedere menu personalizzati che verranno realizzati ponendo la massima attenzione alle indicazioni riportate.
In inverno e in estate
Uno dei punti di forza dell’asilo nido di Perugia La Natura di un Sorriso è che esso è attivo non solo durante l’anno scolastico classico, ma anche durante l’estate. La struttura realizza infatti diverse attività ludiche in acqua, tramite percorsi specifici di avvicinamento all’acqua anche con i più piccini. Per i più grandicelli, invece, l’asilo privato di Perugia offre la possibilità di scegliere tra la varie attività che vengono svolte nei centri estivi, anche questi certificati e sicuri come richiesto dalle attuali normative di distanziamento sociale. Tutte le attività, sia quelle classiche del nido che i centri estivi sono tenute da personale qualificato e specializzato, in grado di assicurare divertimento e formazione a tutti i piccolini: visita il nostro sito o vieni in sede per maggiori informazioni!