Scegliere un asilo nido a Ponte San Giovanni
Molte famiglie con genitori lavoratori hanno bisogno, per i propri piccolini, di trovare un asilo nido privato a Ponte San Giovanni a Perugia: se anche tu hai esigenza di questo tipo potrai rivolgerti con fiducia alla struttura La Natura di un Sorriso. Si tratta di un asilo in grado di assicurare ai più piccoli la massima sicurezza e serenità: i suoi operatori, infatti, sono tutti qualificati e specializzati nella gestione dei bambini più piccoli, che potranno trovare presso questa struttura un luogo accogliente e stimolante. L’asilo di pone infatti come un luogo di incontro tra piccolini, che potranno essere accompagnati nel loro percorso di crescita quotidiana, nella scoperta di nuovi stimoli e, soprattutto, nel gioco e nell’educazione. Per La Natura del Sorriso, la crescita di un bambino è la fase più importante della vita e proprio per questo motivo deve essere seguita da personale esperto, in grado di garantire un cammino educativo adatto alle esigenze del piccolo e, allo stesso tempo, di fornire gli strumenti per sviluppare le proprie capacità.
La struttura: sicurezza e serenità presso l’asilo privato a Ponte San Giovanni
La garanzia di un luogo sicuro e sereno per il bambino proviene non solo dall’elevata qualificazione del personale, ma anche da una perfetta organizzazione della struttura. L’asilo, infatti, è arredato a misura di bambino, con mobili e giochi selezionati da pedagogisti esperti che ne hanno valutato non solo le strutture e le misure, ma anche i colori; gli stimoli visivi di un ambiente, infatti, sono fondamentali per i più piccoli.
L’asilo nido a Ponte San Giovanni dispone inoltre di una cucina interna, per la preparazione dei pasti che, a seconda dell’età, il tuo piccolino potrà fare: si tratta di menu approvati dall’ASL1 di Perugia ma è sempre possibile richiedere menu personalizzati, per bambini che hanno esigenze differenti per allergie, intolleranze o semplicemente per richiesta della famiglia. Nelle giornate più belle il pranzo si può tenere all’aperto, nell’ampio spazio verde che è stato attrezzato per le diverse attività, che comprendono percorsi ludici ma anche tantissimi altri momenti di crescita in condivisione, sia con gli altri bambini che con le famiglie. L’asilo nido di Ponte San Giovanni si pone infatti come un centro di socializzazione non solo per i bambini, ma anche per le famiglie stesse.
Giocare e crescere con percorsi specifici
Il punto di forza dell’asilo privato a Ponte San Giovanni è quello di fornire ai piccoli un elevato numero di stimoli: il tuo bambino potrà infatti giocare, scoprire, scegliere, comunicare con gli altri bambini e, soprattutto, dare spazio alla propria creatività attraverso giochi didattici e altre attività in grado di mettere in evidenza le qualità di ogni piccolo. E in estate, potrà partecipare ai centri estivi per continuare un percorso didattico ed evolutivo accompagnato da giochi d’acqua e tantissime attività all’aperto, anche queste sempre controllate e gestite da operatori esperti e qualificati.